Questo è un boom (del futuro)

BORRACCE. Abbandonate le bottigliette di plastica: avranno la meglio le borracce. Da quelle in alluminio e metallo che non alterano i sapori delle bevande e mantengono a lungo la giusta temperatura a quelle più maneggevoli e pratiche per l’uso fino a quelle colorate, fantasiose e personalizzate, tutti prima o poi se vogliono essere “sostenibili” per l’ambiente dovranno possederne una.

SPAZZOLINO DA DENTI IN BAMBU’. Spazzolini da denti fatti interamente con il legno di bambù e di materiale biodegradabile, che una volta usati possono essere gettati direttamente nel cestino dell’umido. I vecchi spazzolini di plastica diventeranno desueti e i nostri sorrisi saranno sempre più ecosostenibili.

BICI ELETTRICHE. Stanchi di inquinare il mondo? Le biciclette elettriche sono il trend del momento. Ce ne sono per tutti i gusti da quelle più costose a quelle più economiche fino alle pieghevoli, che si possono tranquillamente piegare e portare in metropolitana. Le ebike stanno diventando uno strumento sempre più apprezzato nel nostro paese.

POSACENERE TASCABILE. Le cicche di sigarette per terra oltre ad essere brutte da vedere ci mettono molto tempo a decomporsi. I posaceneri tascabili e lavabili saranno sempre più nelle borse dei fumatori che però hanno a cuore la cura delle spiagge e della natura in generale.

VESTITI IN CANAPA. Non solo il bambù, anche la canapa è amica dell’ambiente. Per cui sempre più persone scelgono di indossare vestiti fatti con la canapa, uno dei tessuti più ecologici al mondo. La sua coltivazione non richiede sostanze chimiche ed è la fibra più versatile al mondo oltre ad essere biodegradabile.

Condividi su:
TAG:
<
>