Lo slow juicer è un apparecchio molto conosciuto oggi nel settore degli estrattori. È in grado di andare incontro alle esigenze di molti clienti che trovano scomodo l’utilizzo di apparecchi e strumenti come ad esempio le centrifughe e i classici frullatori. Lo slow juicer è quindi l’estrattore di succo di verdura e frutta che prevede un meccanismo di funzionamento a spremitura lenta grazie alla presenza di un piccolo elemento chiamato coclea, la quale preme direttamente sulla verdura e sulla frutta inserita all’interno dell’apparecchio per la spremitura, estraendo in questo modo il succo.
Si tratta di un funzionamento diverso rispetto a quello degli altri apparecchi per la spremitura, come ad esempio centrifughe e frullatori, i quali invece dispongono di lame realizzate in acciaio inox che triturano e spezzettando in pezzi molto piccoli la frutta e la verdura. In particolare, oggi parliamo di un modello particolare di slow juicer, ovvero il cosiddetto juice & clean. Vediamo di che cosa si tratta e quali sono i suoi principali vantaggi di utilizzo.
Juice & clean: di cosa si tratta e funzionamento
Se siete alla ricerca di uno slow juicer di buona qualità e conveniente, adatto per le vostre tasche, vi conviene puntare sull’acquisto di un estrattore di succo particolare chiamato juice & clean. Come si può dedurre già dal nome, la principale caratteristica vantaggiosa di questo modello di estrattore di succo ha a che vedere con la sua modalità di pulizia. Tramite una particolare tecnologia è possibile infatti abbassare al minimo le operazioni di manutenzione, riducendo il tempo e l’energia necessaria per il suo funzionamento. Questo dispositivo ha uno schermo touch screen con cui è possibile scegliere tra due diverse velocità di utilizzo che ti permettono di lavorare ingredienti morbidi o duri.
È un apparecchio dotato di due filtri e di un sistema di controllo della polpa che permettono la massima differenziazione della polpa dal liquido estratto. Con questo apparecchio puoi godere di un ottimo livello di estrazione di succo dalla frutta e dalla verdura di tutte le tipologie. Puoi preparare anche delle ricette salutari e molto gustose. Inoltre, è possibile utilizzarlo in modo versatile non solo per estrarre il liquido dalla frutta e dalla verdura, ma anche per la preparazione di succhi, gelati, marmellate e altri cibi simili.
Caratteristiche e vantaggi principali
Il vantaggio principale dello juice & clean ha a che vedere con la tecnologia clean di cui l’apparecchio stesso è dotato. Tramite questa tecnologia è possibile scegliere tra diverse operazioni di manutenzione, così da ridurre l’energia necessaria per il funzionamento dell’apparecchio, oltre che le tempistiche di triturazione che sono previste con l’utilizzo di questo strumento. Inoltre, tra gli altri vantaggi di questo apparecchio ci sono quelli legati al sistema di antigocciolamento.
Grazie a questo particolare sistema, il succo risulta sempre ben miscelato e si eviteranno così i fastidiosi sgocciolamenti sul piano di lavoro dopo l’utilizzo dello slow juicer. Inoltre, è un estrattore dotato di una tecnologia innovativa che lo rende un prodotto particolarmente silenzioso, a differenza della centrifuga e anche dei modelli tradizionali di slow juicer. La silenziosità di questo dispositivo si deve anche al meccanismo di funzionamento stesso dell’apparecchio, che non fa uso delle classiche lamette che tagliano, ma della coclea.
Quanto costa il juice & clean
Questa variante dello slow juicer ha dei prezzi che, come il classico estrattore di succo, possono variare da un modello all’altro. Ad esempio, i modelli professionali hanno dei prezzi anche superiori ai 500€. Sono dei modelli pensati principalmente per essere utilizzati da chi possiede un’attività di ristorazione. Al contrario, i modelli pensati per uso domestico hanno un funzionamento più semplice, ma anche una limitata qualità, per cui si possono trovare dei buoni modelli anche con una spesa media di circa 200€. Vai subito sul sito www.miglioriestrattoridisucco.it se vuoi leggere altri articoli simili.